Mappa di Sicilia Regionale

Mappa di Sicilia Regionale

Mappa di Sicilia Regionale

Mappa di Sicilia Regionale

Mappa di Sicilia Regionale

Mappa di Sicilia Regionale

Mappa di Sicilia Regionale

La Sicilia è l'isola più grande dell'Italia e la più grande isola nel Mar Mediterraneo. È anche una regione geografica e politica dell'Italia, famosa per le sue belle spiagge, cucina e storia affascinante.

Grazie alla sua posizione strategica, la Sicilia fu invasa nei secoli da molti eserciti ed era un tempo sede delle colonie romano, greco e fenicio. Per gli appassionati di storia e turisti interessati, i resti di quelle culture rimangono a questo giorno.

Re Genserico come l'impero romano è crollato, una tribù germanica, conosciuta come i Vandali sopraffatto Sicilia nel 440 D.C. sotto la sentenza del re Geiseric. Essi erano un Regno di breve durato, come l'impero bizantino ha spinto loro modo del tardo Quattrocento.

Il bizantino usato Sicilia come base per conquistare il resto d'Italia, e, infine, la capitale dell'impero venne spostata a Siracusa, in Sicilia nel 663.

Nessun commento:

Posta un commento

Su Italia

Numero di province in Italia è aumentato lentamente in questi ultimi anni, diverse nuove province, sotto forma di vecchia provincia, spesso limitate a meno di centinaia di migliaia di abitanti per provincia (piccole quantità di diversi Comuni). In Italia ci sono 109 province. Valle d'Aosta è l'unica regione che non dispone della provincia. Lombardia ha il maggior numero di province, 12 province complessivi. Il seguente elenco fornisce un'ulteriore elaborazione. Città in grassetto, è la capitale e centro amministrativo della regione. Ogni provincia è diretta da un Presidente che è affiancato da un organo di rappresentanza, Consiglio provinciale (Consiglio provinciale), e l'organo esecutivo provinciale (Esecutivo Provinciale). Membri del Presidente e del Consiglio selezionati congiuntamente dalla comunità locale.